Comoda toolbar con tutte le informazioni di Alexa
Il ranking dei siti web elaborato da Alexa offre informazioni molto utili per la navigazione di ogni utente. Può servire per verificare la credibilità e la genuinità delle pagine che visitiamo. Per questo motivo, se Firefox è il nostro browser, installare un plugin come Sparky Alexa Toolbar può rivelarsi davvero utile.
Tanti dati utili per navigare meglio
Con Sparky Alexa Toolbar per Firefox avremo a disposizione tante informazioni sui siti web più visitati e dati che miglioreranno la nostra esperienza su Internet, come la popolarità dei portali, link e contenuti simili, l'aspetto delle pagine nel passato e le web più ricercate del momento. Tutta una serie di informazioni che avremo sempre a portata di mouse su una comoda toolbar, funzionando come una guida affidabile per la nostra navigazione.
Cosa mostra la barra di Alexa
- Posizione nel ranking globale di Alexa relativo al traffico.
- Link con contenuti simili a quelli della web visitata.
- Aspetto del passato di un portale grazie a Archive.org.
- Ricerche e pagine più popolari del momento.
- Motore di ricerca integrato.
- Avviso di attività per Gmail o per i profili sociali di Facebook e Twitter.
L'azienda leader nell'analisi statistiche di Internet
Alexa si occupa di raccogliere dati statistici con cui rappresentare l'utilizzo che gli utenti fanno della rete, assicurando l'anonimato dei naviganti. Si tratta del portale principale per quanto riguarda queste informazioni ed è estremamente affidabile. Inoltre, come utente di Sparky Alexa Toolbar potrai partecipare ai calcoli analitici di Alexa, se lo vorrai.
Naviga in modo più efficiente installando il plugin Sparky Alexa Toolbar per il tuo navigatore Firefox.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede Firefox 3.0.9 o superiore.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia